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Tecnologia Voice Over Ip (VOIP)

Da quali operatori è possibile effettuare la Number Portability verso la telefonia VOIP?

Possiamo effettuare la Number Portability verso il nostro servizio di telefonia VOIP da tutti i principali OperatoriTelecom Italia (anche numerazioni VoIP Alice Business Voce), BT-AlbacomEuteliaFastwebVodafone Wind.

Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia Voip Voice.

Nuove numerazioni geografiche per la telefonia VOIP

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

  • Numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
  • GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

Sicurezza

  • Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.
  • Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali è possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.
  • IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.
  • Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.
  • Guida tecnica: comunque, la corretta configurazione degli apparati è un elemento fondamentale nella realizzazione di Sistemi  di telefonia VOIP. Raccomandiamo quindi sempre di effettuare un’approfondita diagnosi delle installazioni, al fine di scongiurare ogni eventuale problema.

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

Servizio di back-up

Il servizio di Back-up del sistema VOIP, attivabile per tutte le tipologie di linea VOIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up.

Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore.

Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backu

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che provvederà ad inoltrare per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

Numero canali VOIP simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.