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Il VoIP è conveniente e affifabile.

Idealogy è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta.

Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

Per quali linee è disponibile la Number Portability verso la telefonia VOIP?

  • Linee analogiche (POTS) e linee ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
  • Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
  • Linee in ULL e native VoIP di altri Operatori

Da quali operatori è possibile effettuare la Number Portability verso la telefonia VOIP?

Possiamo effettuare la Number Portability verso il nostro servizio di telefonia VOIP da tutti i principali Operatori: Telecom Italia (anche numerazioni VoIP Alice Business Voce), BT-Albacom, Eutelia, Fastweb, Vodafone e Wind.

Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia Voip Voice.

Programmazione della Number Portability verso la telefonia VOIP

Per tutte le richieste di Number Portability è possibile concordare con il Cliente il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l’effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

Nuove numerazioni geografiche per la telefonia VOIP

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

  • Numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
  • GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

Servizio di back-up

Il servizio di Back-up del sistema VOIP, attivabile per tutte le tipologie di linea VOIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up.

Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore.

Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che provvederà ad inoltrare per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

Numero canali VOIP simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

Sicurezza

  • Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.
  • Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali è possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.
  • IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.
  • Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.
  • Guida tecnica: comunque, la corretta configurazione degli apparati è un elemento fondamentale nella realizzazione di Sistemi  di telefonia VOIP. Raccomandiamo quindi sempre di effettuare un’approfondita diagnosi delle installazioni, al fine di scongiurare ogni eventuale problema.

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