S.E.O. - Search Engine Optimization Strategy

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S.E.O. – Search Engine Optimization Strategy

I motori di ricerca (search engine) come strumento strategico per promuovere il tuo business: posiziona il tuo sito tra i primi risultati dei motori di ricerca per le keywords delle tue attività, e raggiungi tanti potenziali clienti target.

Ogni giorno una miriade di navigatori internet fanno uso dei SEARCH ENGINE (motori di ricerca) per trovare informazioni relative a prodotti o servizi. Comparire in cima ai risultati dei motori di ricerca, per le parole chiave strategiche per il proprio business, significa raggiungere un enomerme numero di possibili acquirenti nel momento stesso in cui in loro nasce una esigenza, cogliendo così la loro attenzione nel momento di massimo interesse.

A questo serve il SEO (search engine optimization), l’insieme di azioni per posizionare un sito web o un portale nelle prime pagine dei risultati naturali dei motori di ricerca.

Perché preferire i risultati naturali e non sponsorizzati dei motori di ricerca? Semplice, i risultati organici (o naturali) sono quelli più visibili nella maggior parte dei motori di ricerca e vanno distinti dai cosiddetti link “sponsorizzati” a pagamento (ottenibili attraverso la pianificazione e la creazione di campagne pubblicitarie sui circuiti di google, yahoo ed msn). Per capirne l’importanza basta pensare che quasi il 100% degli utenti italiani utilizza i motori di ricerca e nel 91% dei casi essi ricoprono un ruolo fondamentale nell’influenzare i processi decisionali e/o di acquisto (fonte survey sems/oto, 2008).

Perché scegliere Idealogy per la tua attività SEO? Perché possiamo mettere a tua disposizione un team di seo specialist qualificati e preparati in grado di offrirti le attività più avanzate di search engine optimization, perché studiamo le tue esigenze, condividiamo gli obiettivi e proponiamo soluzioni concrete e misurabili. Studiamo sempre le attività seo dei nostri clienti secondo un metodo di lavoro che consta di tre macrofasi:

  • ottimizzazione: la fase di analisi delle keywords e di ottimizzazione di tutti i contenuti web;
  • posizionamento: la fase dedicata alle attività di link building da siti esterni, di article marketing e ufficio stampa online;
  • reportistica e statistica la fase di condivisione con il cliente delle attività svolte e dei risultati ottenuti;
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