CHI SIAMO E LA NOSTRA MISSION

Connettività dati / ADSL / HDSL / VDSL / Sviluppo soluzioni reti aziendali
Home  /  Chi siamo e la nostra Mission

Chi Siamo? Qual è la nostra Mission?

Idealogy nasce ad Arezzo all’inizio del 2011 combinando competenze che provengono da distinte realtà aziendali e che hanno iter di formazione differenti e con l’intento comune di costituire una società capace di fornire alla sua clientela soluzioni nell’ambito della Comunicazione e del Cloud Computing.

Idealogy si distingue per la capacità di proporre soluzioni di elevata affidabilità e un servizio di supporto di eccellenza ponendosi come un interlocutore sicuro ed affidabile negli ambiti in cui si propone. Le linee di sviluppo strategico di Idealogy si orientano verso la combinazione di servizi di connettività con servizi cosiddetti “over the top” deliverati in modalità Cloud (IaaS e SaaS).

Già dai primi mesi di attività importanti aziende del distretto industriale italiano e internazionale hanno affidato ad Idealogy il compito di risolvere le proprie esigenze di connettività e servizi a valore aggiunto. Oggi l’azienda conta oltre 100 clienti che hanno costruito con Idealogy rapporti lavorativi a carattere continuativo.

Oggi Idealogy oggi si propone di:

  • Essere un partner fidato per i nostri clienti fornendo la migliore consulenza possibile per garantire ai loro business i benefici derivanti dalle più aggiornate tecnologie;
  • Gestire la complessità per i nostri clienti prendendoci cura dei loro bisogni digitali ed aiutandoli ad implementare le soluzioni più idonee nel presente e nel futuro;
  • Essere semplice offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative, flessibili e servizi leader del settore per soddisfare le loro esigenze.
  • 2011

    Aprile 2011 nasce Idealogy mediante spin-off della divisione connettività di un’azienda di telecomunicazioni locale. Luglio 2011 capilizzati 20 nuovi clienti tra cui filiali locali di importanti realtà internazionali.

  • 2012

    Gennaio 2012 capilizzati 60 clienti. Aprile 2012 attivazione infrastruttura Cloud finalizzata a delivery di servizi “Over the Top” (IaaS e SaaS). Ottobre 2012 risiedono 50 siti gestiti in modalità business cloud.

  • 2013

    Gennaio 2013, ricerca e sviluppo su SaaS: attivati servizi Cloud in modalità Open Source assistita (ServerLet TomCat, JS, customized open source CMS, customized open source ERP, bootstrap). Giugno 2013 capilizzati 160 clienti stabili tra PMI e grandi aziende.

  • 2014/2020

    Sviluppo rete vendita nazionale, customer service, inserimento personale qualificato per sviluppo Cloud.
    Rafforzamento partnership con robuste realtà nell’ambito delle telecomunicazioni e del clouding integrando nuovi servizi IaaS e SaaS.

Alcuni nostri fedeli clienti

Cosa facciamo

Noi viviamo in un mondo dove la tecnologia sta modificando il modo di lavorare, sta creando nuove opportunità e sta rendendo obsolete le vecchie “categorie”. Assisteremo alla reale convergenza tra IT e comunicazioni,
vedremo Internet non più o non solo come uno strumento di condivisione di contenuti ma come il mezzo per inventare nuovi modi di creare valore, per sviluppare un sistema micro e macro-economico maggiormente equo, orientato alla trasparenza e al merito.

I nostri servizi

Alcuni dei nostri numeri

Soddisfazione dei clienti100%
Copertura territorio nazionale100%
Tempo di UP delle linee99%
Shares
})(jQuery);